martedì 23 novembre 2010

Gocce di pioggia

Sono qui!
Guardo dietro questo vetro
il mondo grigio e sonnecchiante.
Appannato... tutto vedo ,
come la mia stessa vita.
Nulla è chiaro,
nulla è spiegato.
Una piccola goccia,
gonfia e lucente,
scappa smaniosa, ondeggiando,
lasciandosi dietro la sua piccola scia.
Scappano anche i miei ricordi
liberi , sognanti e si lasciano dietro
una dolce malinconia.
Ora la piccola goccia ha mutato volto
è diventata acqua.
Tutto scorre, tutto passa....
.La mia goccia diventa acqua,
la mia giornata diventa vita,
i miei ricordi ... solo amore!

                                                        Una mia poesia

4 commenti:

  1. Ciao Ornella, mi ero persa questo post!
    Che poesia profonda hai scritto, e' piena di malinconia e nello stesso tempo ci leggo tanta luce!
    Mi piace molto, davvero!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. grazie silvia ,sei davvero tanto gentile e cara ,il tuo commento mi ha fatto molto piacere ,hai colto perfettamente il senso di ciò che volevo dire .un bacio Ornella

    RispondiElimina
  3. Bellissime parole,hai colto quello che per me è il vero senso della vita,ossia cercare in tutto quello che mi accade, sia esso bello o brutto, il lato positivo mi aiuta ad affrontare i momenti bui della vita, a recepirne l'insegnamento ed in seguito a ricordarlo senza più timori.Ti auguro una felice notte

    RispondiElimina
  4. grazie Gilda ,non sapevo di incontrare tramite questo blog , delle belle persone che, con i loro laconici pensieri illuminano la mia giornata e mi danno modo di riflettere sull'essere umano,un Grosso bacio ,Ornella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

AddThis

Bookmark and Share